Criptomoedas

Bitcoin è stata la prima implementazione della valuta digitale, nota come criptomoeda, inizialmente pubblicata nel 2008, dallo pseudonimo Satoshi Nakamoto.

Sono valute virtuali totalmente decentralizzate, che caratterizzano l’assenza di un sistema monetario regolamentato senza la presentazione di un’autorità finanziaria. Hanno un codice crittografato per garantire una maggiore sicurezza nelle transazioni, che vengono svolte virtualmente, attraverso un processo di acquisto, vendita o trasferimento.

I bitcoin sono accettati in quasi 11.500 stabilimenti nel mondo e in circa 150 in Brasile, fino a gennaio 2018.

Blockchain ha una tecnologia complessa, ma il suo concetto è piuttosto semplice. Le informazioni sono memorizzate in blocchi di dati, come un libro dei motivi, disponibili per tutti gli utenti. Ogni blocco contiene una firma digitale. Quando viene creato un nuovo blocco, viene caricata la propria firma e quella del blocco precedente. Questo sistema viene utilizzato per confermare e memorizzare i dati delle transazioni, in modo che il resto della rete possa avere conoscenza. Sviluppato per dare maggiore sicurezza alle transazioni digitali e proteggere dagli attacchi degli hacker. Pertanto, è necessario rompere la crittografia del blocco in questione e quella precedente, al fine di invadere la rete.

Bitcoin mining è il processo di aggiunta di record di transazioni nel libro pubblico di Bitcoin. Questo processo memorizza le informazioni su tutte le transazioni, assicurandosi che vi sia un controllo su chi ha effettuato il pagamento e qual è la destinazione di quel pagamento.

Il sistema è gestito da software. Quando viene creato un nuovo blocco di transazione, i minatori iniziano il processo di acquisizione di informazioni nel blocco, trasformando tali informazioni in una sequenza casuale di lettere e numeri, nota come hash. L’hash è una stampa biometrica responsabile per garantire che le informazioni non siano state violate.

Catasto

Per registrarti, è essenziale creare un account con la tua e-mail e password. Dopo la conferma dell’e-mail è necessario inviare i tuoi documenti:

Nome e cognome;
RG;
ACB;
Numero di cellulare con DDD;
Indirizzo completo;
Città e provincia;
Prova di indirizzo fino a 3 mesi.
Nota: i documenti devono essere caricati all’interno della piattaforma. È solo per accedere al tuo account e andare a “il mio account”.

  • Una volta ricevuta la conferma via e-mail, l’account sarà disponibile per l’uso.
  • Se la documentazione viene inviata, c’è un termine di 48 ore per convalidare questi documenti.
  • In caso di errore, si prega di contattare il supporto.

Requisiti per la creazione dell’account sulla piattaforma:

18 anni (la registrazione dei minori sarà accettata solo se il minore è stato emancipato, essendo necessaria la presentazione del certificato di emancipazione;
CPF;
Indirizzo e-mail a tuo nome;
Data di nascita GG / MM / AAAA.
Nota: non potrai creare più di un account con lo stesso CPF.

“La fornitura di informazioni false o l’uso improprio di dati di terzi a proprio nome costituisce un reato tipizzato dal Codice penale brasiliano.In ogni caso, Intertradec può sospendere o interrompere definitivamente l’accesso dell’utente in questione, a tutti i servizi e funzionalità dell’azienda, fatte salve le altre misure garantite dalla legislazione in vigore.